Che siano a scomparsa, a battente, scorrevoli o a libro, l’ampia scelta di porte in vetro Dughera Serramenti è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza architettonica.
Il vetro assume oggi un ruolo da protagonista nel design contemporaneo di porte d’interni. L’ambiente viene esaltato grazie alla vasta gamma di possibili personalizzazioni tra cui decori colorati, satinature e serigrafie, senza perdere le caratteristiche di resistenza e isolamento del vetro.
FOA PORTE, specialista del vetro
Dughera Serramenti offre in particolare FOA Porte , le cui linee sono tra le più affascinanti per quanto riguarda il design del vetro e la qualità dei materiali, in quanto seguono la filosofia del brand: “Le porte non si limitano a dividere gli ambienti, sono anche esse elementi di arredo che fanno la differenza nell’estetica della casa“.
Le soluzioni in vetro FOA Porte si caratterizzano per la loro eleganza, donano stile, leggerezza e luminosità agli spazi abitativi, permettono di dividere e arredare gli ambienti creando un’atmosfera confortevole e raffinata. Tutte le strutture FOA sono realizzate “su misura al millimetro” per soddisfare qualsiasi esigenza estetica e progettuale.
Texture antigraffio e anti-impronta
Tra le innumerevoli proposte decorative, le texture acidate antigraffio e anti-impronta si contraddistinguono per un’estetica pura che dona trasparenza, personalità e vita all’arredamento contemporaneo.
Tra questa, colpiscono particolarmente le texture acidate Galles e Macramè, dall’estetica moderna e minimale, che grazie ad una speciale lavorazione eseguita sulla superficie sono resistenti ai graffi e non riportano le impronte delle mani.
Vetri trasparenti e vetri coprenti
Le texture Galles e Macramè sono proposte dal brand sui vetri trasparenti e sui vetri coprenti a specchio “Extramirror” nelle colorazioni “Extrachiaro“, “Bronzo” e “Fumè“: nelle strutture in vetro trasparente la lavorazione è visibile su entrambi i lati delle ante, creando un affascinante effetto tridimensionale; nelle soluzioni a specchio è visibile solo sul lato principale, mentre sul lato posteriore l’anta è completamente a specchio nella colorazione desiderata.
Le texture Galles e Macramè sono realizzabili anche sul modello di anta T1 della linea Factory del brand, collezione che si caratterizza per una interpretazione in chiave contemporanea dello stile industriale secondo un concept minimale. Le molteplici combinazioni possibili tra le finiture e i colori dei vetri e il design delle porte Factory permettono di realizzare abbinamenti di forte impatto visivo, largamente personalizzabili.
Altra collezione di porte d’interni FOA Porte, dove il vetro è il vero protagonista e che colpisce per il suo design raffinato, è Sinthesy: autentici capolavori di luci e trasparenze, tra artigianalità e innovazione, che esaltano il desiderio di un’estetica pura che dona personalità e vita all’arredamento contemporaneo.
Porte a vetro scorrevoli, a scomparsa o a battente
Le trasparenze e l’importanza della luce sono concetti messi al centro del design delle porte d’interni della collezione, sottolineati secondo stili diversi dalle svariate finiture, texture, lavorazioni e colori del vetro. Scorrevoli, a scomparsa o a battente, le porte Sinthesy non smettono mai di stupire per la loro particolarità e ricercatezza.
Se invece volete dare carattere alle vostre porte d’interni ma non sapete scegliere tra il calore del legno e l’eleganza del vetro, Dughera Serramenti ve li propone entrambi, nel design di una stessa porta: grazie alle linee di porte d’interni Legno e Vetro, luminosità e resistenza si ottengono unendo le più classiche porte d’interni in legno alla versatilità di elementi ed inserti in vetro.
Venite a trovarci in negozio per scoprire di più sulle collezioni in vetro FOA Porte o sulle proposte dei nostri partner in legno e vetro, e seguiteci su Facebook e Instagram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.