La riqualificazione e ristrutturazione di una luminosa casa di proprietà inserita nel contesto del lago d’Orta ha permesso di installare su tutto il perimetro portefinestre scorrevoli in alluminio. Con profili interamente nascosti e di soli 3 cm, le grandi vetrate isolanti permettono l’ingresso nelle stanze di tutta la luce che si irradia dal meraviglioso paesaggio su cui si affaccia la casa situata proprio nella caratteristica Orta San Giulio, sulle sponde de lago.
La scelta del sistema Slim di Metra ha permesso di orientare il risultato della ristrutturazione verso uno stile contemporaneo e confortevole che si rispecchia in tutta l’abitazione. Oggi le linee guida del design moderno sono sempre più orientate ad annullare le divisioni ambientali tra interno ed esterno, sono infatti le grandi vetrate con sistemi in alluminio a stabilire un rapporto intenso con il territorio circostante.
I serramenti scorrevoli della Linea Minimale Metra Building hanno garantito il massimo della luminosità con eccellenti performance di isolamento termico e acustico.
Alcune caratteristiche della Portafinestra Slim 120:
Alcune caratteristiche della Portafinestra Slim 120:
Tenuta all’acqua: classe 8A
Permeabilità all’aria: classe 4
Resistenza al vento: B3
Acustica: 41 db
Profili laterali: nodo centrale di soli 3 cm
Dughera Serramenti ha seguito questo progetto dal suo nascere, orientando e sostenendo la scelta dei serramenti più adatti a rispondere all’esigenza di fondere tecnologia e design per valorizzare la fusione tra interno ed esterno: grandi luci, design dal gusto superiore e ultra-sottile, performance di estetica, sicurezza, tenuta, durata e comfort.
Venite a trovarci nelle sedi di Borgomanero o Domodossola, vi aiuteremo nella scelta dei vostri serramenti con soluzioni personalizzate e su misura.
Seguiteci su Instagram e Facebook per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.