Finestre in PVC

Dughera-Serramenti-Finestre-PVC-Finstral

 

Le finestre in PVC sono la risposta perfetta nel progetto di ristrutturazione e riqualificazione energetica della Villa Ottocentesca Barbò Pallavicini a Monza, conosciuta come Collegio della Guastalla.

Si tratta di una ristrutturazione in cui si arte, storia e passato si fanno protagonisti per creare un ponte con il presente e valorizzare la ricchezza culturale del luogo e preservare la bellezza e la struttura architettonica della villa.

La linea classica di serramenti in PVC FIN-Window Classic line di Finstral dalle eccellenti prestazioni garantisce isolamento termico ma anche l’essenzialità e gradevolezza estetica di una finestra curata nelle sue linee e adatta a facciate rigorose e di grandi dimensioni.

La villa Ottocentesca, ricoperta da antiche finestre in legno bianco, è stata infatti completamente ristrutturata utilizzando ottime finestre Finstral in PVC bianco che, grazie alla loro modularità e un nucleo sempre in PVC, garantiscono un notevole miglioramento in costo energetico e mantengono gradevole la temperatura di questi ambienti e spazi dal sapore storico.

“Gli edifici storici hanno sempre un fascino, sono testimoni di un altro tempo”, spiega Antonio Viscomi, presidente della Fondazione Guastalla.

La scelta del PVC bianco assicura le migliori prestazioni energetiche e di isolamento e il miglior risultato in termini di mantenimento dell’estetica del Collegio con i vecchi e precedenti serramenti.

Il nuovo design personalizzato e curato nei dettagli ha permesso un notevole risultato utilizzando serramenti modulari ed eleganti che rispettano il rigore, la pulizia e il fascino della villa.

Scoprite il progetto nella nostra gallery!

 

 

 

 

Se volete scoprire di più sulla villa e la sua ristrutturazione non perdetevi l’articolo che Finstral le ha dedicato.

Venite a trovarci nelle sedi di Borgomanero o Domodossola, vi aiuteremo nella scelta dei vostri serramenti con soluzioni personalizzate e su misura.

Seguiteci su Instagram e Facebook per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

Siamo a disposizione per sopralluoghi e preventivi gratuiti, contattaci senza impegno per informazioni e consigli su come vivere al meglio i tuoi ambienti.

Iscriviti alla Newsletter