Riqualificazione per edilizia pubblica: Dughera Serramenti sempre al vostro servizio, sia per il settore privato che per il pubblico.
Nel comune di Premia, la ristrutturazione di uno storico edificio scolastico ha comportato un lavoro di riqualificazione edilizia con la sostituzione di 35 finestre, grazie alle più recenti tecnologie, nel rispetto della tradizione e del risparmio energetico.
Dughera Serramenti infatti, oltre che del settore privato si occupa anche di quello pubblico: ora il vecchio edificio non è più adibito a scuola, bensì ospita diversa associazioni, tra cui la Proloco Associazione musicale.
In particolare, i nostri esperti si sono occupati della posa di serramenti senza opere murarie, ovvero a seguito dello smantellamento dei vecchi serramenti sono stati posati quelli nuovi coprendo con coprifili le parti vecchie del telaio: in questo modo, grazie anche all’utilizzo di vetri doppi a bassa emissione, l’edificio è stato riqualificato a regola d’arte senza stravolgimenti e in maniera rapida.
Nel rispetto della storia dell’edificio, è stata mantenuta la stessa estetica grazie alla riproduzione di serramenti a “inglesina” in tinta legno noce, che donano un’eleganza classica al complesso sempre in un’ottica di modernità ed efficientamento energetico.