L’articolo 7 del Decreto legislativo n. 48, entrato in vigore l’11 giugno 2020, prevede che gli incentivi fiscali normati nel Superbonus siano concessi a condizione che i serramenti siano installati da un operatore in possesso dei requisiti definiti nello specifico. Per sapere quali siano tali requisiti sarà però necessario attendere il Decreto definitivo del Presidente della Repubblica.
Ciò che è chiaro è che sarà necessaria l’attestazione di qualificazione professionale e/o la certificazione delle competenze per poter avere l’abilitazione a posare nell’ambito del SuperBonus 110%.
Noi di Dughera Serramenti siamo stati recentemente certificati dall’ift Rosenhein – un organismo di prova, sorveglianza e certificazione notificato in tutta Europa e accreditato a livello internazionale – come azienda in grado di soddisfare i requisiti posti dal programma di certificazione ift per il montaggio di finestre, porte esterne e facciate continue.
Ci proponiamo quindi ai nostri clienti come una concreta garanzia, nel seguire tutto l’iter burocratico ed i lavori di cantiere. Il primo consiglio che dedichiamo è quello di approfittare di questo tempo “morto”, in attesa che esca la Legge definitiva, e fare la valutazione preventiva della classe energetica della propria casa.